Chi siamo

Ma chi sono Il Cattivo, il Brutto ed il Buono? Rispettivamente Enrico, Gabriele e Samuele. Tre giovani a cui piace il cinema e a cui piace parlarne. L’idea di questo spazio web nasce nel 2010, dalla mente del Buono che subito convoca due amici che sa appassionati della settima arte per portare avanti questo progetto.
I tre si occupano, su questo sito, di recensire film belli e film brutti, film nuovi e film vecchi, film famosi e film sconosciuti. Ricordandovi, come sempre, che sono tre esseri umani e che, talvolta, il loro giudizio può risultare un tantino soggettivo.


Il Cattivo, meglio noto come Enrico, nasce nel 1989 e vive in provincia di Padova. Appassionato disegnatore fin dall'asilo, amante in particolare dei fumetti, frequenta il liceo artistico per poter finalmente dimostrare al mondo il suo immenso talento (sono modesto, eh?). In quegli anni si compra una videocamera e scopre il magico mondo del cinema (galeotto fu Il Buono, il Brutto, il Cattivo e chi lo diresse!) e della musica, che lo devieranno parecchio dalla sua idea di diventare un fumettista. Ora frequenta l'Accademia di Belle Arti per proseguire la sua carriera di artista nullafacente, e stanco di essere un semplice ascoltatore ha iniziato di recente a suonare il basso. Nel 2010 coglie al volo la proposta dell'amico Samuele per poter creare uno spazio web in cui pubblicare i propri sproloqui cinematografici.

Top 5 film:
1. Il Buono, il Brutto, il Cattivo
2. STAR WARS: Episodio V - L'Impero Colpisce Ancora
3. Shining
4. Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi Lasci ti Cancello)
5. Non È un Paese per Vecchi


Il Brutto, non per affinità fisiche ma per esigenze tecniche, è un giovane nato l'8 aprile del 1986, bambino introverso e piuttosto taciturno si appassiona al cinema poco alla volta. È durante l'adolescenza, grazie al fratello più grande, che inizia a scoprire un cinema che si allontana leggermente dal mainstream e proprio in questo periodo scopre il film che lo farà definitivamente innamorare del cinema: Pulp Fiction. Più tardi si appassionerà ad alcuni classici del film orientale e più in generale a film datati. Nella vita ha studiato in un istituto alberghiero, specializzazione sala-bar dove rimase affascinato dal mondo del vino. Terminata la scuola superiore decide di proseguire gli studi iscrivendosi al corso di Viticoltura ed Enologia di Pisa, conseguendone successivamente la laurea triennale. Oltre al cinema e al vino ama leggere libri, e saltuariamente scrive qualche pensiero, ma niente di particolarmente rilevante.

Top 5 film:
1. Pulp Fiction
2. I Sette Samurai
3. La Notte
4. Quei Bravi Ragazzi
5. Neverland


Il Buono, alias Samuele. Classe 1989. Vive nella provincia di Pisa, interessato fin dalla più tenera età al mondo del disegno prosegue per quella strada frequentando l’Istituto d’Arte. Dal disegno, le sue attenzioni si spostano verso la grafica e la fotografia. Si laurea in graphic design nel 2013. Musicista a tempo perso, suona il basso e la chitarra, entrambi molto male! Si diletta sporadicamente nella stesura di poesiole o brevi raccontini.
In tarda età scopre il magico mondo del cinema e della letteratura, rimanendo folgorato, rispettivamente, da Fight Club di David Fincher e da 1984 di George Orwell. Nel 2010 la sua passione per la cellulosa e per la scrittura lo porta a concepire questo spazio web, chiedendo prezioso aiuto a due amici, come lui amanti della settima arte.

Top 5 film:
1. Fight Club
2. Il Treno per il Darjeeling
3. L’Odio
4. Bianca
5. La Leggenda del Pianista sull’Oceano