Le dovute Introduzioni

Ebbene, come ogni blog che si rispetti, anche questo (seppur non si rispetti molto) meritava un’introduzione.
Il titolo del blog è frutto di una ponderata decisione ma soprattutto frutto di alcuni fattori principali che hanno portato inesorabilmente a quella scelta: è un blog sul cinema e quindi ci sembrava giusto un titolo cinematografico; siamo in tre; per non cadere nel banale abbiamo invertito le componenti del titolo del celeberrimo film di Leone allo scopo di farci subito notare come blog originale, alternativo e, mi suggeriscono, sovversivo (la realtà è che “Il buono, il brutto, il cattivo” era già in uso… quindi fatevi un po’ i vostri calcoli!).
Ci occuperemo qui di recensire alcuni dei film che ci piacciono e, perché no, che non ci piacciono (elogiandoli a dismisura nel primo caso e, va da se, stroncandoli, come fossero l’ultimo dei filmini di compleanno in super 8, nel secondo), ricordandovi di tenere presente che siamo umani anche noi e i giudizi che daremo possono risultare, talvolta, un pelino soggettivi.
Preannunciamo che i primi tre post saranno dedicati ai nostri film preferiti… sì, esatto, uno per uno. E ovviamente anche in seguito non privilegeremo certamente la seconda categoria di cui sopra… o forse sì? Chissà!
Detto questo andrei ad iniziare con la recensione del film che da il nome a questo blog, ricordandovi che al mondo ci sono due categorie di pers… vabè sì, leggetevi il sottotitolo.
Saluti.

Il Buono (featuring una piccola precisazione de Il Cattivo)

Nessun commento: